Chi Siamo

Ciao! 👋
 
Mi chiamo Jure e questa è la storia di Chicatelle.
 
Se non mi conoscete, probabilmente vi starete chiedendo chi sono e cosa diavolo ha in comune una sorta di relazione con una delle creme per la pelle secca e atopica più vendute in Slovenia. Quindi prima mi presento e ti racconto come, come qualcuno con la dermatite atopica, sono riuscito a fare una crema che ha aiutato me, i miei amici e ora molti altri.

La mia giovinezza ipersensibile

Ricordo di aver avuto problemi di pelle da bambino. Era rapidamente irritata, secca, pruriginosa e pruriginosa.

Ha reagito ancora di più quando mi sono spalmato di crema solare, ho nuotato nell’acqua di mare e sono andato a giocare al sole.

Non era solo rosso come un granchio bollito, ma come un camaleonte a scacchi con eruzioni secche e piene.

Il dottore ha detto che avevo un’allergia al sole, così mia madre ha iniziato a nascondermi da lui in molti modi.

Cominciai a passare la maggior parte del mio tempo in mare indossando un cappello e avvolto in un accappatoio, mentre i miei compagni, dipinti con ossido di zinco, erano bianchi come lo yogurt che correva al sole.

Un po’ di brezza, un po’ di freddo, il sole o niente e avevo già la pelle screpolata.

Pelle piena di acne e fiducia

Quando finalmente mi sono abituato a convivere con problemi di pelle, la mia pelle ha improvvisamente iniziato a ribollire come una zuppa di pomodoro.

Con i brufoli accanto ai brufoli, non mi sentivo la soluzione migliore per le belle ragazze.

Per mascherare il più possibile il mio aspetto poco attraente, ho iniziato a usare la cipria.

Per molti, non solo per un uomo, per me ha significato accrescere la mia fiducia.

E non solo!

Anche l’inizio della mia carriera in un segmento completamente diverso da quello che ho studiato alla Facoltà di Economia di Lubiana.

La mia carriera

Il mio interesse per la dermatologia e la psicologia è stata la base per diventare una truccatrice nei miei vent’anni.

Poi la mia passione mi ha portato a Londra, dove ho lavorato per 3 anni come capo truccatrice per la casa di bellezza Yves Saint Laurent e così ho partecipato allo sviluppo di prodotti cosmetici di fama mondiale.

Clicca qui per leggere un articolo su di me e sulla mia carriera per vedere che davvero non ti sto mentendo.

Quando visiti i laboratori di una delle più grandi aziende cosmetiche del mondo una volta alla settimana, i meccanismi del funzionamento della pelle ti diventano subito chiari.

Interagire con i medici in farmacia, chimica, bioingegneria, otevře ti aprirà gli occhi e i processi precedentemente complessi diventeranno improvvisamente abbastanza logici.

Canale trucco personalizzato

Una volta capito come funziona il più grande organo umano, la mia carriera ha iniziato a fiorire perché sono stato in grado di risolvere i problemi a lungo termine di molte persone.

Così ho passato molti anni a insegnare trucchi e consigli per la cura della pelle attraverso il mio sito Web AdviseMyStyle.

Questo è solo un hobby per me ora, perché qualche anno fa è successo qualcosa di completamente inaspettato.

la mia pelle atopica

Durante la mia espressione makeup nei più prestigiosi department store del mondo, ho iniziato ad affrontare una nuova sfida, soprattutto in inverno.

La pelle delle mie mani a volte diventava così infiammata e secca che spesso si screpolava e sanguinava, ma per lo più diventava notevolmente rossa e squamosa. Qua e là spaventavo il cliente a causa delle mie mani. In effetti, iniziò ad accadere che indossasse guanti di cotone bianco solo in inverno.

Ecco un problema da cui nessuna soluzione ti tirerà fuori. C’è solo una cosa ed è una crema corticosteroide che offre un aiuto superiore, ma sicuramente non è qualcosa su cui vuoi dipingere per molto tempo.

Ti ritroverai in un circolo vizioso di sensazioni spiacevoli che non ha fine.

Vittoria sulla dermatite atopica

Un giorno non riuscivo a trovare guanti di cotone, così mi sono coperto la pelle con una nuova polvere che abbiamo fatto nei laboratori L’Oreal.

Per la sua composizione, era occlusivo. Ciò significa che ha trattenuto l’acqua nella pelle e allo stesso tempo ho sentito che la pelle respirava ancora. Mi sono strofinato ancora un paio di volte e con mia sorpresa i sintomi della dermatite atopica hanno cominciato a diminuire.

Creazione di Chicatella

Gli ingredienti occlusivi sono ottimi, ma hanno un problema. La maggior parte, specialmente quelle più economiche, secca la pelle a lungo, il che è tutt’altro che benefico per la dermatite atopica.

Questo mi ha incoraggiato a fare la mia crema. Ci sono voluti tre anni per sviluppare una ricetta di crema stabile a base di ingredienti naturali con l’aiuto di un’amica che possiede un’importante azienda di cosmetici e il suo team di scienziati. Uno che agisce in modo occlusivo ma non secca la pelle.

Chicatella e i suoi inizi

Per prima cosa ho regalato Chicatella ai miei amici.

Bingo!

Dopo aver usato la tazza, volevano di più.

Poi hanno iniziato a contattarmi con i loro amici e presto con persone che non conoscevo affatto.

Tutti adoravano Chicatella! La crema fondamentalmente è venuta da me.

Quando ho scoperto che avevamo sviluppato qualcosa che ha cambiato la vita di molte persone, ho deciso di aprire un negozio online e utilizzare la crema per aiutare quante più persone possibile. Quando non avevo ancora un magazzino, imballavo e conservavo il prodotto dove potevo… 👇😅🙈

Chicatella sta crescendo

I miei amici mi hanno detto di non vendere online un prodotto il cui prezzo di produzione era così alto e le vendite così basse.

Secondo loro, non era una buona idea.

La Chicatella è prodotta con le materie prime certificate più pure e autentiche, il cui prezzo di acquisto non diminuisce di molto anche con una quantità maggiore.

Così ci siamo divertiti mentre stavamo ancora imballando i prodotti a casa 👇 👇

Ciò significa che con ogni nuova crema Chicatella venduta o un nuovo cliente, ne ricaviamo effettivamente una in meno.

Ma la maggior parte delle persone ordina di nuovo la crema, quindi alla fine iniziamo a coprire i costi.

Ve lo dico perché molte persone ci chiedono perché non vendiamo creme nei negozi di pietra.

I nostri margini sono così bassi che non possiamo permettercelo.

Ovviamente…

Potremmo aumentare il prezzo, ma la crema non sarebbe disponibile per una gamma più ampia di persone, che è uno dei nostri obiettivi principali.

Vogliamo che Chicatella non sia solo la nostra storia, ma la storia di tutti coloro di cui tocca la vita.

la nostra comunità

Attualmente il team di Chicatella è composto da Nika, che si occupa dei clienti, Klemen, che gestisce la pubblicità online, i miei meravigliosi genitori, e alcuni simpatici studenti che vengono da noi tre volte a settimana per aiutarci a confezionare le creme nelle scatole. .

Mia madre, ora pediatra in pensione, aiuta Niki e io a rispondere a domande più complesse in modo professionale, mentre mio padre è un coordinatore senior e specialista del trattamento.

Ora vorremmo immergervi nella nostra storia, così da poter decidere insieme quali contenitori produrre, quali scatole scegliere e, soprattutto, quali nuovi prodotti creare.

Abbiamo un’ottima formula, il che significa che possiamo ottenere molto di più da essa.

Ecco perché vi invito ad iscrivervi alle nostre e-mail.

Nika ti invierà fantastici articoli per la cura della pelle e ti dirò dove sta navigando la nostra nave e chiederò la tua opinione sulla gestione dell’azienda e ti invierò uno sconto di supporto qua e là.

Ah… e questo! Abbiamo sentito che molte persone vorrebbero un pacchetto più grande, ma questo è ancora il più conveniente. Grazie per la tua fiducia e siamo in contatto, Jure.

Quanto vorresti?

È il momento di coccolare te stesso e i tuoi cari con una crema che metterà fine ai problemi della pelle durante la notte.

Chicatella

55 ml

€ 24,00

Spedizione GRATUITA

1 x Chicatella

1 x 55 ml

€ 32,00

+ spedizione